fbpx
Eventi e Cultura

Al centro sociale i Pranzi della Salute

By 16 Novembre 2015 No Comments

Il centro sociale Anziani Insieme di Cesenatico (viale Torino) ha aderito al progetto GINS Gruppi in Salute, organizzato dall’Ausl della Romagna. Il progetto, che coinvolge diversi settori, ha l’obiettivo di aiutare i cittadini a fare scelte di vita salutari per prevenire lo sviluppo di malattie cronico-degenerative: malattie cardiovascolari, respiratorie, diabete, tumori…

fruttaIl centro sociale, con spirito di collaborazione e diffusione delle conoscenze acquisite, organizza una serie di pranzi educativi aperti a tutta la cittadinanza. Tre gli appuntamenti in programma. Domenica 22 novembre alle 12.30 con “A tavola con il pesce azzurro”, un alimento ricco di principi nutritivi ed economico è un’ottima alternativa ad altri cibi proteici. Il pesce azzurro è anche ricco di minerali come il calcio, il fosforo, lo iodio e il selenio.

Domenica 24 gennaio 2016 alle 12.30 con “A tavola con i legumi”, la carne delle persone sane. Infine domenica 3 aprile 2016 alle 12.30 con “A tavola con le erbe spontanee”, uno sfizioso menù preparato con le erbe spontanee trovate nei dintorni di Cesenatico.

I pranzi della salute offrono la possibilità di consumare un pasto di qualità, gustoso e bilanciato dal punto di vista nutrizionale e privilegiano prodotti locali. Ai pranzi saranno presenti una nutrizionista e una dietista dell’Azienda Usl della Romagna.

Info e prenotazione: telefono 0547 672922 – mail segreteria@centroanzianicesenatico.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply