fbpx
News

Furti in abitazione: alcuni consigli utili

By 21 Novembre 2015 No Comments

ladroLa Polizia Municipale di Cesenatico mette in guardia i cittadini, in particolare quelli che abitano nelle zone di campagna: “Si registrano furti in abitazione nelle zone del forese. A questo proposito si evidenzia che le case in campagna sono spesso raggiunte da ladri che si avvicinano passando dai campi, magari dal retro, dopo avere posteggiato l’auto in strade della zona”.

Quindi le raccomandazioni: “E’ necessario tenere illuminate le aree intorno a casa e accendere le luci quando si sentono rumori sospetti o l’abbaiare del cane (il nostro o quello del vicino), ma anche di segnalare al 112 la presenza di auto o di furgoni sconosciuti posteggiati lungo strade di campagna, presso l’aia di case coloniche disabitate, nei viali poderali, (meglio se notandole viene annotato e comunicato il numero di targa). E ciò vale sia di giorno che di notte”.

Essere curiosi e manifestarlo non significa essere ficcanasi, ma prendersi cura di quel che avviene attorno a noi e proteggersi reciprocamente. Insieme, più sicuri.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply