fbpx

Il Santa Claus Village da questo fine settimana è ancora più grande. Sabato 21 novembre alle 10, nel cortile del Museo della Marineria, inaugura il grande presepe realizzato da Guglielmo Grilli.

L’artista romagnolo in questa installazione si è superato, portando ben personaggi realizzati in terracotta. Il presepe è un autentico spettacolo, dove i protagonisti si muovono ed è possibile ripercorrere la storia della nascita di Gesù Bambino. Ci sono le massaie intente a lavare i panni, i pastori, gli artigiani al lavoro nelle loro botteghe, i mercanti, i pescatori che adoperano reti e canne da pesca, e naturalmente la Natività, con Maria, Giuseppe, Gesù, i Re Magi, il bue e l’asinello. E’ una storia animata, che inizia all’alba con il canto del gallo, si sviluppa di giorno e poi porta alla notte, in cui ci sono effetti ambientali speciali, inclusi tuoni, lampi e la pioggia.

presepe santa claus villageAccanto alla grande installazione di 32 metri quadrati (misura 8 metri per 4), Grilli ha portato in mostra altri dieci presepi artistici di più piccole dimensioni. Inoltre sarà presente anche al mercatino di viale Anita Garibaldi con tre stand.

A Pochi passi dal Museo, attraversando il ponte sul porto canale è possibile accedere a Palazzo Saffi, dove ci sono La Casa di Babbo Natale e La Casa delle Letterine dove i piccoli scrivono a Santa Claus. Sempre in questo storico edificio è allestita anche una tensostruttura dove si tengono spettacoli ed esibizioni a tema. I musical si vedono dal vivo al Cinema Astra, mentre al Palazzo del Turismo, sono invece proiettati film e pellicole di animazione sul tema del Natale.

Il Santa Claus Village sabato 21 e domenica 22 novembre è aperto dalle 10 alle 20.

Con un unico biglietto di ingresso del costo di 8 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini, è consentito l’accesso in tutte le quattro aree eventi e la partecipazione agli spettacoli che si svolgono durante l’intera giornata.

Gli orari. Il presepe di Grilli è visitabile dalle 10 alle 20, così come la Casa di Babbo Natale e la Casa delle Letterine al Palazzo Saffi. Stesso orario anche per la sala del Palazzo del Turismo dove vengono proiettati i film. Gli spettacoli di musical al Cinema Astra si tengono alle 12, alle 14, alle 16 e alle 18. Gli spettacoli di magia al Palazzo Saffi sono invece in programma alle 11, 13, 15 e 17.

Nel centro di Cesenatico un’altra importante attrazione è il mercatino allestito in piazza Ciceruacchio, viale Anita Garibaldi e viale Leonardo da Vinci. In piazza Ciceruacchio e in piazza Costa sono allestite anche le giostre e le attrazioni per grandi e piccini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply