fbpx
In Romagna

Ravenna. Perde la vita il candidato sindaco Pd Enrico Liverani

By 21 Novembre 2015 No Comments

Un drammatico schianto ha gettato nel dolore l’intera comunità ravennate. Intorno alle 21 di venerdì 20 novembre, lungo la Statale Adriatica, nei pressi della frazione di Camerlona, ha perso la vita Enrico Liverani, candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative e assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità del Comune di Ravenna.

enrico liveraniIl 39enne stava viaggiando sulla sua Renault Twingo, lungo la Statale in direzione Ferrara, quando improvvisamente è finito fuori strada, finendo in un profondo fosso a lato della carreggiata. Liverani aveva partecipato, poco prima, alla fiaccolata di solidarietà per le vittime degli attentati di Parigi, in piazza San Francesco, e stava tornando a Mezzano, dove viveva.

Sul posto i soccorritori del 118, ma nonostante i lunghi tentativi di rianimarlo per Liverani non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Municipale di Ravenna. Non si esclude che la morte sia sopraggiunta per un malore, un’ipotesi che tuttavia potrà essere confermata solo con l’esecuzione dell’autopsia nei prossimi giorni.

La notizia ha gettato nello sgomento le tantissime persone che lo conoscevano. Il sindaco Fabrizio Matteucci ha annunciato la morte dell’amico e collega di Giunta e partito intorno a mezzanotte con un messaggio: “Abbiamo perso il nostro Enrico”. E’ seguito un momento di raccoglimento in Municipio. Lo stesso Matteucci ha annullato tutte le iniziative politico-istituzionali previste per sabato, promosse dal Comune di Ravenna.

Anche il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi ha espresso in serata di venerdì parole di dolore e cordoglio, per una “personalità davvero rara che piangiamo per la sua originalità, l’autenticità, la passione civile e l’amore per la sua terra”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply