fbpx
News

“Via le casacche di partito”. Ecco chi l’ha detto

By 21 Novembre 2015 No Comments

“Ho appreso con soddisfazione che nel bilancio di previsione 2016 della Regione Emilia Romagna, tra le spese di investimento, saranno messi a disposizioni dei Comuni della costa 20 milioni di euro per progetti di riqualificazione urbana. L’assessore Andrea Corsini, insieme all’assessore Emma Petitti, è uno dei principali artefici di questa iniziativa”.

Il sindaco Roberto Buda

Il sindaco Roberto Buda

Così il sindaco Roberto Buda: “La nostra costa necessita di nuove risorse per essere riqualificata e di un serio percorso di sburocratizzazone per sostenere chi ancora ha voglia di investire sul comparto turistico, che necessita urgentemente di essere riqualificato. Devo ammettere che con l’assessore Corsini si è, fin da subito, instaurato un ottimo rapporto di lavoro che sta portando buoni risultati”.

“A Cesenatico stiamo anche lavorando senza sosta al nuovo Rue, per riuscire così a dare un concreto stimolo e aiuto a quegli imprenditori che vogliono potenziare e migliorare le proprie strutture ricettive. Sono circa 670 le osservazioni arrivate e molte di queste riguardano il comparto turistico – continua Buda – La prossima settimana inoltre firmeremo con la Provincia e i privati il nuovo Piano delle Colonie di Ponente che rilancerà la zona più degradata della città trasformandola finalmente in una zona turistica di pregio”.

Poi la dichiarazione che strizza l’occhio al Pd, in tempo di campagna elettorale per le prossime amministrative a Cesenatico: “E’ ora di abbandonare le proprie casacche di partito e lavorare in squadra per rilanciare la nostra costa e per questo ringrazio l’assessore Corsini che sta dimostrando attenzione anche alla nostra città – conclude il sindaco Buda – Ora aspettiamo le modalità attraverso le quali queste risorse saranno distribuite ai territori e saremo pronti a presentare progetti di riqualificazione urbana mirati ad abbellire ancora di più Cesenatico”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply