fbpx

Ultimata l’isola ecologica interrata in piazza del Monte a Cesenatico, che sarà operativa a partire da martedì 1° dicembre. “Si è concluso un percorso il cui intento era quello di un maggior decoro per la città, in particolare per il centro storico – spiega l’assessore all’ambiente Giovannino Fattori – Con l’adozione dell’ardinanza sindacale saranno tolti tutti i contenitori dei rifiuti lungo le strade adiacenti al porto canale”.

L'isola ecologica interrata in piazza del Monte

L’isola ecologica interrata in piazza del Monte

Dal 1° dicembre i rifiuti dovranno essere conferiti, per quanto riguarda il lato Ponente, in via Matteucci dove è stato individuato un apposito spazio delimitato da una schermatura raffigurante scene inerenti alla pesca – continua l’assessore – Per quanto riguarda il lato di Levante, l’isola interrata consentirà di eliminare le isole stradali di Largo Cappuccini e piazza del Monte”.

“Lavori che, oltre ad abbellire il centro storico, vanno a conferire un maggiore decoro a Largo Cappuccini, via sulla quale insiste un edificio di rilevanza storica e di culto quale la chiesa dei Cappuccini – continua l’assessore – Inoltre, nel medesimo contesto, è presente anche l’edificio storico, meglio conosciuto come ex scuola elementare Saffi, che in questo periodo viene utilizzato per eventi legati all’attività turistica del Santa Claus Village”.

“Col ribasso d’asta saranno acquistati cestini porta rifiuti con incorporato il getta mozziconi – conclude l’assessore Fattori – per evitare che le cicche delle sigarette siano gettate a terra”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply