fbpx
Eventi e Cultura

Le nature incontrano il cibo nelle opere di Lalla Romano

By 26 Novembre 2015 No Comments

lalla-romano“L’Armonia di una mela verde”: è questa mostra che presenta il cibo nelle nature morte di Lalla Romano. L’esposizione, curata da Antonio Ria, è in mostra da domenica 29 novembre fino a domenica 10 gennaio. L’inaugurazione è in programma domenica 29 novembre alle 15 a Casa Moretti, sul porto canale di Cesenatico.

Nel catalogo “L’Armonia di una mela verde” viene anche presentata un’ampia raccolta di testi letterari sul medesimo argomento, per un confronto fra pittura e scrittura nell’espressività artistica di Lalla Romano.

La mostra di Casa Moretti, organizzata in collaborazione con l’associazione Amici di Lalla Romano e il “Centro Studi Lalla Romano Fondazione” diretto dal professor Renzo Cremante, rimarrà aperta fino a domenica 10 gennaio, col seguente orario: sabato, domenica e festivi, dalle 15.30 alle 18.30, compresi Natale e Capodanno, con apertura quotidiana dal 24 dicembre al 6 gennaio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply