fbpx
Eventi e Cultura

Il Santa Claus Village è anche benefit

By 27 Novembre 2015 No Comments

Il Santa Claus Village quest’anno coinvolge le persone impegnate nel volontariato. Uno dei Babbi Natale presenti al villaggio è Claudio Genestreti (gli altri sono Ferruccio Farabegoli e l’attore Alessandro Prota), persona molto nota a Cesenatico per il suo passato da protagonista al Palio della Cuccagna e per il suo impegno nel sociale.

Claudio Genestreti

Babbo Natale: Claudio Genestreti

Claudio da quando è in pensione fa il volontario a tempo pieno e in questa manifestazione ha deciso di devolvere l’intero suo compenso a due associazioni: “Sono molto contento di partecipare al Santa Claus Village, proprio perché oltre a rappresentare un evento di attrazione turistica e di richiamo per le famiglie con bambini, ci consente anche di poter far del bene al prossimo e di promuovere le associazioni di volontariato. Il mio compenso sarà donato alla Caritas di Cesenatico e alla San Vincenzo de Paoli, dove opero assieme ad altri volontari del nostro territorio”.

La Croce Rossa Italiana ha messo a disposizione alcuni spazi all’interno di Palazzo Saffi, proprio dove è stata ricavata la Casa di Babbo Natale, ed in alcune giornate sarà presente con degli stand in aree nevralgiche della manifestazione. L’idea del presidente Matteo Muratori e di Giovanna Marcellan della sezione femminile della Cri di Cesenatico, è quella di promuovere le attività dell’associazione e di far conoscere questa importante realtà che ha la propria sede nel centro città ed è già presente da anni in molte manifestazioni organizzate nel periodo natalizio.

L’associazione Telemaco onlus sarà presente con degli stand informativi e per la raccolta fondi da destinare a un progetto teatrale che coinvolge anche ragazzi disabili. Il 27 dicembre, il 2 e 3 gennaio, il presidente Eric Benedetti ed altri componenti Telemaco, saranno presenti con un gazebo per la vendita di calze della Befana. Benedetti sta anche allestendo, assieme alla compagnia teatrale del Santa Claus Village, uno spettacolo musicale che si terrà a dicembre.

“Per il secondo anno collaboriamo con il villaggio dedicato a Babbo Natale – spiega Benedetti – e per noi è un importante momento di presenza e promozione sul nostro territorio. Abbiamo in calendario numerose iniziative e confidiamo nella partecipazione del pubblico. Le calze che porteremo in piazza sono realizzate dagli artisti della compagnia teatrale Tana liberi tutti che è un nostro fiore all’occhiello”.

Il Santa Claus Village sabato 28 e domenica 29 novembre è aperto dalle 10 alle 20. Con un unico biglietto di ingresso del costo di 8 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini, è consentito l’accesso in tutte le quattro aree eventi, la Casa di Babbo Natale dove c’è anche la Casa delle Letterine dove i piccoli scrivono a Santa Claus, il cortile del Museo della Marineria dove sono esposti i presepi artistici, il Cinema Astra dove si tengono gli spettacoli di musical e il Palazzo del Turismo dove sono proiettati i film a tema natalizio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply