fbpx
News

Spaccio di cocaina: due arresti e 30mila euro sequestrati

By 27 Novembre 2015 No Comments

La Polizia di Stato nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 novembre, nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, ha tratto in arresto due cittadini albanesi per spaccio di cocaina in concorso. Si tratta di un 58enne e di un 32enne, entrambi residenti a Cervia, con a carico piccoli precedenti penali.

Gli agenti del Commissariato di Cesena, in collaborazione con le Squadre Mobili di Ravenna e Forlì, hanno svolto un’operazione di controllo straordinario del litorale tra Cesenatico e Cervia – Milano Marittima nel corso del quale, verso le 18, gli uomini dell’antidroga hanno individuato due sospetti all’interno di un bar nel centro storico di Cervia.

poliziaL’attenta osservazione dei soggetti ha permesso di verificare che i due uomini avevano effettuato fugaci incontri con individui italiani nella piazza prospiciente il locale, che ha poi consentito di sequestrare una dose di cocaina appena ceduta dai due sospettati, immediatamente bloccati e identificati dalle forze dell’ordine. La perquisizione personale ha portato poi all’immediato sequestro di alcune dosi di cocaina e di circa 1.500 euro in banconote di vario taglio verosimilmente derivanti dalle cessioni di droga.

La vera sorpresa è arrivata con la perquisizione delle abitazioni, dove oltre all’armamentario per la confezione delle dosi di droga, sono stati sequestrati oltre 30mila euro in contanti.

Inquietante poi il ritrovamento nella casa del 58enne che, oltre ad altre dosi di “bianca” e le consuete bilancine elettroniche, custodiva una manciata di cartucce calibro 7,65 in perfetto stato di conservazione.

I due arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna che sta coordinando le indagini sul caso, al termine dell’udienza di giovedì mattina, ha convalidato gli arresti e concesso i termini a difesa fissando il processo per il 23 gennaio prossimo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply