fbpx
Eventi e Cultura

Cesenatico si promuove in Francia e Germania

By 7 Dicembre 2015 Dicembre 8th, 2015 No Comments

Si è conclusa con successo la campagna promozionale all’estero che ha visto il Comune di Cesenatico, e gli operatori turistici della zona, protagonisti di due workshop organizzati rispettivamente ad Augsburg in Baviera e a Strasburgo in Alsazia.

La prima tappa della spedizione romagnola oltre confine si è tenuta lunedì 16 novembre all’Hotel Steingenberger Drei Mohren di Augsburg (Augusta), città tedesca di circa 280.000 abitanti e capoluogo del distretto governativo di Svevia in Baviera.

promozioneQui la delegazione romagnola, composta da alcuni funzionari del Comune di Cesenatico e dai rappresentanti dei consorzi Cesenatico Turismo, Cesenatico Bellavita, Camping Cesenatico, Ias Tourist Cervia e Società Promozione Campeggi Ravenna, ha incontrato gli operatori turistici provenienti da Augsburg e dintorni per presentare, attraverso la proiezione di slide in lingua tedesca e immagini, il territorio e proporre pacchetti vacanza e soggiorni creati appositamente per questo mercato.

Al workshop complessivamente hanno partecipato 7 associazioni di carattere sportivo, tematico e di categoria specializzate nell’organizzazione di tour individuali, viaggi di gruppo per “senior” e giovani, 4 tour operator e 2 rappresentanti del periodico tedesco “Augsburger Journal”, per un totale di 21 persone.

Al termine dei lavori ai presenti è stato offerto un aperitivo con specialità romagnole come piadina, alici, squacquerone e salumi, seguito da una cena tipica locale che si è aperta sempre con un “assaggio” di Romagna grazie alle tagliatelle al ragù.

Il giorno successivo il gruppo, al quale si è aggiunto il consorzio Assohotels, si è trasferito a Strasburgo per incontrare gli operatori francesi. Al workshop, organizzato martedì 17 novembre hanno preso parte 8 associazioni di carattere sportivo e del segmento giovani e terza età, circoli ricreativi aziendali, 7 agenzie viaggi e tour operator, oltre al Consigliere della Rappresentanza Permanente d’Italia presso il Consiglio d’Europa Piero Vaira e al Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo Raffaello Barbieri, per un totale di 22 partecipanti.

In entrambe le serate il consorzio Cesenatico Turismo ha messo in palio un week end omaggio valido per due persone da trascorrere nel periodo delle festività natalizie, comprensivo di ingresso alle attrazioni del Santa Claus Village.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply