fbpx

“La Contessa Rossa”, spiazzante e avvincente ultimo romanzo di Niky Marcelli, sarà presentato, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, sabato 12 dicembre alle 17 al Museo della Marineria di Cesenatico, in via Armellini 18.

Niki MarcelliL’incontro sarà coordinato dalla giornalista Roberta Beta. Tra i relatori: il sindaco di Cesenatico Roberto Buda, l’attore-regista e commediografo Pino Ammendola, autore della prefazione del romanzo, e Gia Koerner della Kennedy Foundation. Brani dal romanzo saranno letti dalle attrici Saviana Scalfi e Marisol Gabbrielli.

“La Contessa Rossa”, libro ambientato in gran parte proprio a Cesenatico e presentato in anteprima il 31 luglio al Grand Hotel da Vinci, è un’opera difficilmente etichettabile che utilizza un originale e avvincente montaggio narrativo per richiamare ritmi sicuramente più cinematografici che letterari ma che delinea sia risvolti noir che avventurosi, sia sofisticate intelaiature psicologiche che trame narrative amorose, il tutto condito da una interessante ricerca storica che denota una interessante maturità narrativa e una grande capacità di coinvolgere il lettore.

Quali segreti si celano dentro la vecchia borsa militare ritrovata in un crepaccio di montagna, accanto ai resti della “Contessa Rossa”, una famosa partigiana altoatesina, settant’anni dopo la fine della guerra?

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply