fbpx
Eventi e Cultura

Cesenatico Classica: a teatro i ballerini della Scala

By 11 Dicembre 2015 No Comments

Inizia con un tutto esaurito la stagione 2015-2016 di Cesenatico Classica. Domenica 13 dicembre (ore 21) il teatro comunale di Cesenatico ospiterà un’esibizione inedita, di spessore e di indiscutibile qualità. La serata è intitolata “Danza in concerto” ed è anticipata dalla consegna dei premi da parte della Bcc di Sala ai figli dei propri soci che hanno ottenuto i voti più alti a scuola.

ballerini della scalaAlle 21 si entrerà nel vivo della rassegna con i ballerini della Scala di Milano Mick Zeni (è primo ballerino nel corpo di ballo alla Scala di Milano) Paola Giovenzana, Martina Arduino, Agnese di Clemente, Matteo Gavazzi e Andreas Lochmann. Daranno vita ad una esibizione ispirata agli stati emozionali su musica barocca eseguita da Ensemble Porto di Leonardo composto da Thomas Cavuoto (viola), Simona Cavuoto (violino), Marco Forti (contrabbasso), Filippo Pantieri (clavicembalo). La coreografia è stata curata dai due ideatori dello spettacolo: Mick Zeni e Matteo Gavazzi ed è un’esibizione inedita e studiata per l’occasione.

Cesenatico Classica conta quattro appuntamenti con la grande musica Classica che riempiranno il teatro, nella ricorrenza dei suoi 150 anni, di note suonate da chi ha scelto di fare della musica al massimo livello la propria sfida e la propria professione.

La direzione artistica di Thomas Cavuoto, cesenaticense e violista al Teatro alla Scala, ha permesso grazie alla propria competenza e ai propri contatti di portare in città appuntamenti di altissimi livelli che arricchiranno la città e i presenti con quattro appuntamenti da dicembre 2015 a gennaio 2016.

La rassegna ha potuto contare sull’appoggio fondamentale del Comune di Cesenatico che ha creduto e riconosciuto nell’organizzazione dell’associazione Porto di Leonardo lo staff ideale per realizzare una serie di appuntamenti culturali di spessore anche in occasione della ricorrenza dei 150 anni del teatro Comunale.

Il costo dei biglietti è di 10 euro con sconto studenti sotto i 26 anni che pagheranno la metà.

Cesenatico Classica può contare su alcuni sponsor: Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico, Sicograf, Adria Bandiere, Confartigianato e sui media partner Radio Gamma e livingcesenatico.it

Il programma completo della stagione è al sito www.portodileonardo.com.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply