fbpx
News

Parentopoli: “L’ennesima menzogna dei 5 Stelle”

By 17 Dicembre 2015 No Comments

“Leggo l’ennesimo attacco di fango del consigliere pentastellato Alberto Papperini. Parla di una parentopoli che non esiste”. Così il sindaco Roberto Buda interviene sul caso sollevato dal consigliere del Movimento 5 Stelle (clicca qui per leggere l’articolo).

Il sindaco Roberto Buda

Il sindaco Roberto Buda

“Veronica Bernieri, figlia dell’assessore Mauro Bernieri è dipendente di Cesenatico Servizi e prima del nostro mandato lo era di Gesturist, quindi non c’entra nulla il suo incarico con la presenza dell’sssessore in Comune! – spiega il primo cittadino – Il 24 novembre il consiglio di amministrazione di Cesenatico Servizi d’accordo con il Comune ha deciso di spostare dagli uffici della srl a quelli comunali 2 dipendenti che svolgono funzioni analoghe, questo per rendere più efficiente in termini lavorativi e di formazione il lavoro. Questo processo è già in atto anche per altri dipendenti per esempio nel settore delle affissioni”.

“Questo perché l’organizzazione congiunta nei medesimi luoghi di lavoro permette di evitare duplicazioni di ruoli e raggiungere economie, risparmi oltreché maggiore efficienza ed efficacia vista la gestione congiunta del personale – continua il sindaco Buda – Ciò in funzione anche di un obbligo di consolidamento tra i conti contabili e amministrativi del Comune e una sua partecipata, e una gestione congiunta dei servizi tecnico – manutentivi. In nessun modo queste localizzazioni organizzative possono portare al passaggio di dipendenti con un contratto di lavoro privato a diventare dipendenti comunali! Tutte queste spiegazioni erano già state date a Papperini al momento del suo accesso agli atti, ma il consigliere si è fatto volutamente sordo per sollevare l’ennesimo inutile polverone. Se queste sono le premesse su cui si basa la sua campagna elettorale tempi bui ci aspettano: la politica non si fa con le menzogne e con il discredito ma con proposte concrete e costruttive che evidentemente latitano”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply