fbpx

Tre le ipotesi al vaglio della Capitaneria di Porto che cerca di far luce sul quanto accaduto alla mezzanotte circa di domenica sera. Un avvocato di 59 anni di Rimini, Ettore Bontempi è finito con la propria auto, un Bmw serie 5, sul fondo del porto canale nel tratto che interseca viale Carducci; le indagini puntano a stabilire se si è trattato di un malore, di un incidente o di un suicidio.

Secondo i primi riscontri infatti l’uomo conosceva bene Cesenatico visto che frequentava spesso i ristoranti della zona. Anche domenica infatti ha cenato in uno dei locali della città da solo come usava fare. Resta da capire cosa sia successo in quell’ora e mezza che va dall’uscita del ristorante al momento in cui l’auto è uscita di carreggiata. Il medico legale intanto esclude l’intervento di terzi che con violenza possano aver provocato l’uccisione dell’uomo.

L’uomo, che era da solo a bordo della vettura, ha una compagna, ma non ha figli e non ha lasciato messaggi che possano con certezza inidirizzare le indagini sulla pista del suicidio. Anche le condizioni economiche non sono tali da dare elementi a sostegno di questa tesi.

Sono intervenuti per le operazioni di recupero i vigili del fuoco e il personale della Capiteneria che segue le indagini.

Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Rimini. “L’amministrazione comunale esprime il suo cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Ettore Bontempi, nato a Rimini 59 anni fa, vice presidente di Amia dal 1998 al 2002, quindi presidente di Caar spa (Centro Agro Alimentare Rimini spa) fino al 2010. E’ stato anche commissario e consigliere di amministrazione nella società Amir Rimini. Un ottimo professionista, molto preparato, competente e rigoroso, che ha dato un impulso decisivo allo sviluppo del nuovo Centro Agro Alimentare nella fase iniziale e poi durante il suo consolidamento. L’amministrazione comunale esprime la sua vicinanza ai parenti, agli amici e ai conoscenti di Ettore Bontempi”.

L’avvocato Bontempi scriveva per il blog critico SalvaRimini, listato a lutto: “La tragica scomparsa del Cancelliere, anima e penna del nostro blog ci impone un silenzio che non abbiamo mai rispettato per nessuno. Il vecchio amico lo gradirà. Avrebbe voluto così”.

IMG_9697_web

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply