fbpx

Dalle spiagge di Cesenatico alle telecamere del noto talent show di Sky, Masterchef. Questa la nuova avventura dello studente universitario di Cesenatico Jacopo Maraldi. Ha 23 anni ed è iscritto alla facoltà di giurisprudenza della Cattolica di Milano. Jacopo ha frequentato la scuola media Dante Arfelli, poi ha conseguito la maturità al liceo scientifico Enzo Ferrari di Cesena e ha partecipato ai laboratori teatrali di Off Art di Cesenatico.

Jacopo Maraldi

Jacopo Maraldi

Dalla vigilia di Natale è entrato nel gruppo dei venti selezionati che saranno protagonisti della quinta edizione del talent show.

La passione per la cucina accompagna Jacopo fin da bambino, infatti la famiglia gestisce diversi hotel tra Cesenatico e Gatteo Mare.

Nel casting della trasmissione si sono presentati circa 150 cuochi amatoriali, che si sono visti giudicati da giudici di alto livello. La quinta stagione di Masterchef, infatti, vede in giuria chef come Bruno Barbieri e Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry di quest’anno, lo chef Antonino Cannavacciuolo.

Jacopo ha spiegato che di aver iniziato a cucinare per conquistare le donne. Ora è fidanzato. Ha imparato guardando sua zia fare i cappelletti e trova nell’arte l’ispirazione per creare e comporre i suoi piatti. Fissato con gli odori e i sapori, ha come sogno aprire una catena di hotel tra arte e cucina.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply