fbpx

La Notte di San Silvestro a Cesenatico propone un calendario eventi per adulti e bambini.

Moreno-ConficconiIn piazza Costa, l’appuntamento è con il “Capodanno sul Mare 2016” che avrà come protagonisti la musica dal vivo di una delle orchestre da ballo romagnole e i fuochi d’artificio che coloreranno il cielo annunciando l’anno nuovo. La grande festa di Capodanno si svolgerà a ridosso del mare, più precisamente in viale Roma di fronte al Palazzo del Turismo.

Sul palco, a partire dalle 22.15, si esibiranno Moreno il Biondo & Orchestra Grande Evento, sodalizio musicale capitanato dal leader e front man Moreno Conficconi, in arte “Il Biondo”, affiancato da artisti come Mauro Ferrara, al sax Fiorenzo Tassinari detto “Il Migliore” e il fisarmonicista Walter Giannarelli, meglio noto nell’ambiente come “Il genovese”. Il repertorio della band comprende i grandi successi della tradizione della musica da ballo, con i mitici brani che hanno contribuito a scrivere la storia della canzone italiana.

pista pattinaggioA mezzanotte la musica si fermerà per qualche minuto, per lasciare spazio allo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo della località balneare romagnola, per poi riprendere fino a notte fonda. Tra un ballo e un brindisi, il pubblico presente potrà approfittare della vicina pista di pattinaggio su ghiaccio per provare l’ebbrezza di eseguire spettacolari acrobazie calzando gli appositi scarponcini dotati di lame. In piazza Costa l’impianto, gestito dall’associazione “La Locomotiva” in collaborazione con la società “21e20” di Bondeno, in via del tutto eccezionale resterà aperto fino alle ore piccole del mattino, per consentire agli esperti pattinatori, o a chi semplicemente intende cimentarsi per la prima volta con questa divertente disciplina, di pattinare in tutta sicurezza sotto lo sguardo attento del personale addetto alla pista.

operettaUna delle più belle tradizioni per chiudere allegramente l’anno è quella di trascorrerlo a teatro con uno spettacolo divertente e spensierato. Per l’occasione la Compagnia Magia d’Operetta ha preparato un programma vario ed eclettico comprendente tutti i generi di musica vocale che la Compagnia ha portato con successo in giro per l’Italia nel corso degli anni. Oltre all’ operetta verranno eseguite romanze d’opera, canzoni popolari e napoletane, tutte musiche briose e frizzanti caratterizzate da melodie immortali. Non mancheranno le arie più famose e indimenticabili della Belle Epoque, interpretate come sempre dagli artisti della Compagnia d’Operetta Jean Bennett, Letizia Sciuto, Paolo Gabellini, Mirco Rocchi, accompagnati al pianoforte da Barbara Amaduzzi, con i costumi di Madame Rose e la regia di Ornello Giorgetti (palchi e platea 20 euro – loggione 11 euro). Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura, telefono 0547 79274 -79255 – cultura@cesenatico.it.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply