fbpx
News

Truffa agli anziani: denunciato

By 4 Gennaio 2016 No Comments

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, a conclusione di indagini volte a reprimere i reati commessi in danno alle fasce deboli della popolazione, soprattutto alle persone anziane, hanno denunciato in stato di libertà per tentata truffa in concorso un uomo, 47enne, residente nel catanese, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.

truffa anzianiGli accertamenti hanno permesso di verificare che l’uomo, nella mattinata del 30 novembre scorso, aveva tentato con artifizi e raggiri di perpetrare una truffa ai danni di una donna, 78enne, residente a Villalta di Cesenatico, qualificandosi falsamente come agente di assicurazione del figlio di quest’ultima, pretendendo il pagamento di una polizza assicurativa e inscenando anche una finta telefonata diretta a quest’ultimo per confermare il pagamento.

L’anziana, memore anche delle precise indicazioni fornite dal Comando della Stazione dei carabinieri di Cesenatico, si è rifiutata di consegnare il denaro, inoltre la richiesta di soccorso della donna a un vicino di casa hanno fatto allontanare l’uomo.

L’autore della tentata truffa si è quindi dileguato velocemente a bordo di un’autovettura Fiat 500, risultata noleggiata qualche giorno prima in una concessionaria del riminese.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply