fbpx
il consigliere comunale Ivan Cangini

il consigliere comunale Ivan Cangini

Nel valzer elettorale si inserisce la lista civica “Cesenatico siamo noi”, capitanata dall’attuale consigliere di centro destra e battitore libero Ivan Cangini.

“Siamo in una fase iniziale e stiamo raccogliendo le firme per presentarci alle prossime elezioni amministrative 2016 – spiega Cangini – Di certo si tratta di una lista civica che non sosterrà il candidato sindaco e attuale primo cittadino sindaco Roberto Buda”.

“La terza scelta e senza simboli di partito”, così recita lo slogan della lista civica. Ma se in corsa troviamo il Pd e il centro sinistra con il candidato (Matteo Gozzoli o Roberto Casali) che vincerà le Primarie del prossimo 17 gennaio; il Movimento 5 Stelle con il candidato sindaco Alberto Papperini e il centro destra con il suo cavallo vincente – non ancora ufficializzato – Roberto Buda, la lista civica sarebbe la quarta cesenatico-siamo-noiforza in campo. “No, non consideriamo il candidato sindaco Buda – continua Ivan Cangini – infatti il voto dato all’attuale sindaco è un voto dato al Pd. In questi giorni stiamo incontrando le varie forze in campo per le prossime amministrative e se riusciremo a dare concretezza alle nostre idee, ci presenteremo. Il nostro obiettivo è quello di raccogliere i voti degli elettori del centro destra che sono rimasti delusi dalla Giunta Buda“.

Quindi sono possibili alleanze? Oppure il candidato sindaco della lista civica sarà Ivan Cangini? “Siamo in una fase iniziale – conclude Cangini – i giochi devono ancora iniziare…”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply