fbpx

matteo gozzoliNella serata di mercoledì 13 gennaio Matteo Gozzoli, candidato alle primarie del Pd di domenica 17 gennaio, ha organizzato una serata al Museo della Marineria sul tema del rilancio del turismo in un’ottica nuova, capace di guardare al territorio.

Davanti a una sala gremita si sono susseguiti numerosi interventi di politici, esperti e operatori del settore. Ad aprire la serata Roberto Amaducci, coordinatore del Comitato Gozzoli, che ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto durante il percorso delle Primarie per poi lasciare la parola al candidato. Matteo Gozzoli è intervenuto con discorso a 360° sui temi del turismo sottolineando l’importanza di ambiente, cultura e sport, “tre pilastri fondamentali per l’immagine turistica di Cesenatico e di tutto il territorio romagnolo”. E’ stato sottolineato inoltre come servano nuove politiche turistiche che guardino al territorio della Romagna con particolare riferimento all’asse ambientale e culturale tra le città di Ravenna, Cervia, Cesena e Cesenatico.

matteo gozzoliLa seconda parte della serata è stata coordinata da Gaia Morara, professionista nel mondo del marketing turistico che ha dato la parola agli esperti e ai politici ospiti della serata.

Ad intervenire per primo sui temi del mare e dei dragaggi è stato Attilio Rinaldi, presidente del Centro Ricerche Marine seguito a stretto giro dal sindaco di Cervia Luca Coffari.

Per l’area sportiva ha preso la parola Ermanno Fariselli, uno degli organizzatori del Triathlon di Cesenatico seguito da Michele de Pascale, candidato sindaco del centrosinistra per il Comune di Ravenna. Spazio anche per categoria dei balneari con Roberto Zanuccoli che ha ricordato l’importanza del sistema spiaggia. La chiusura è stata dedicata alla cultura e alle nuove opportunità con gli interventi del giovane scrittore cesenaticense Fabio Pirola e dell’onorevole Enzo Lattuca che ha messo in luce la necessità per la città di Cesenatico di uscire dall’isolamento istituzionale in cui è caduta negli ultimi anni.

Nel finale ha ripreso la parola Gozzoli parlando di riqualificazione urbana e delle possibilità di iniziare a costruire percorsi innovativi in accordo con i privati per la demolizione degli edifici fatiscenti in area turistica grazie ad incentivi comunali e con la cessione delle aree ad uso pubblico e per un appello al voto in vista delle Primarie di domenica 17 gennaio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply