fbpx
News

Vuoi diventare donatore Avis? Ecco come fare

By 14 Gennaio 2016 No Comments

donatori sangueL’Avis di Cesenatico presenta i dati del 2015, un bilancio con il segno positivo. Infatti nel 2015 sono state raccolte 1.610 donazioni, di cui 1.227 di sangue intero e 383 di plasma.

“Si tratta di dati molto confortanti che potranno allargarsi ulteriormente anche perché ogni anno che passa segna una striscia continuamente positiva, registrando un incremento di soci, anche giovani, segno evidente di una sensibilità sempre più forte da parte delle persone”, spiegano dall’Avis di Cesenatico.

L’Avis informa inoltre che chi volesse iniziare il percorso di donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, e deve pesare almeno 50 kg. Gli interessati si possono presentare la mattina del giovedì, a digiuno, dalle 8 alle 10.40 all’Avis comunale di Cesenatico (viale Cesare Abba 106), munito di tessera sanitaria e di documento d’identità valido. Il donatore verrà sottoposto a un prelievo di sangue, necessario per eseguire gli esami di laboratorio preliminari, e successivamente verrà prenotato per la visita medica.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply