fbpx

autoveloxNella notte scorsa alcuni vandali hanno danneggiato e divelto tre postazioni Velo Ok da poco installate in via Fossa e ancora nemmeno in funzione (clicca qui per leggere l’articolo sul funzionamento dei Velo Ok).

“Si tratta di imbecilli – interviene il Comandante della Polizia Municipale, Alessandro Scalpellini – Il reato commesso fa venire voglia di dare ragione a tutti coloro che (e sono tanti) spesso ci chiedono chi ce lo fa fare, di impegnarci per cercare idee, soluzioni, attività dirette alla prevenzione degli illeciti e, specialmente, degli incidenti stradali, delle morti in strada e dei reati in genere. Forse hanno ragione, forse é meglio impegnarsi meno e limitarsi ad intervenire dopo. E’ anche più comodo: andare sul luogo di un incidente, fare i rilievi… alla fine anche alla sofferenza, ai feriti e ai morti ci si abitua. Non é difficile. Dove sono commessi illeciti intervenire dopo, cercare i colpevoli per una punizione che forse arriverà, dare la colpa al destino, alla società, agli altri… è di sicuro più facile, più comodo, meno rischioso. Chi ce lo fa fare?”.

autovelox

polizia municipale

polizia municipale

polizia municipale

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

4 Comments

  • Braccobaldo ha detto:

    Ma la cosa bella è che è palese che i velo OK sono dei bidoni di plastica vuoti strapagati dalle amministrazioni comunali (ne parlarono anche le Iene).

  • BAH ha detto:

    Ma per forza!!
    Mettete i dossi se volete preservare la sicurezza! finitela di spillare soldi alla gente, con la scusa della sicurezza! Quando ci sono le alternative economiche perchè non usarle?

  • Giuseppe ha detto:

    I dossi costano poco e rendono molto. Ci vorrebbero anche nei pressi del tunnel di città a Cesena

  • daniele ha detto:

    i velox servono solo a fare cassa, sarebbe più onesto e sincero e sicuramente accettato dai cittadini , AMMETTERLO e non mascherarlo dietro la sicurezza stradale ! sono daccordo con Giuseppe, mettere dei dossi è più economico ed efficace !!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply