fbpx

La sede del Pd in viale Milano diventa il quartier generale delle Primarie Pd, dove tra poche ore arriverà il responso delle urne. A proclamare il vincitore sarà il referente del Comitato organizzatore che proclamerà il vincitore, Jacopo Agostini. In attesa dei primi risultati arrivano in sede il segretario Pd comunale Mario Drudi e il segretario territoriale Fabrizio Landi.

primarie pdI risultati seggio per seggio. Matteo Gozzoli ha vinto con 1208 voti contro i 494 di Roberto Casali.

A Madonnina Matteo Gozzoli ha totalizzato 201 voti, mentre Roberto Casali si è fermato a 73 (totale 274).  A Sala, unico seggio in cui ha vinto Casali, con 204 voti, rispetto ai 149 di Gozzoli (totale 358). A Villamarina Gozzoli ha vinto con 217 voti rispetto ai 40 di Casali (totale 257). A Cesenatico Centro Gozzoli ha vinto con 458 voti contro i 90 di Casali (totale 548), a Borella Gozzoli ha staccato Casali con 134 contro 53 (totale 187). Infine Bagnarola dove Gozzoli ha vinto 52 voti contro i 32 di Casali (totale 84).

primarie pdLa dichiarazione di Matteo Gozzoli: “Questa vittoria la dedico a tutti i 1700 elettori del Pd che oggi sono andati a votare. Da domani si ricomincia a lavorare per formare una lista competitiva e mettere a punto il programma, inoltre incontreremo i cittadini e le associazioni. Riaccenderemo il dibattito in città, il Pd è pronto per tornare al governo di Cesenatico”.

La dichiarazione di Roberto Casali: “La sconfitta è stata più netta di quella che pensavamo, evidentemente la proposta di Gozzoli è stata più gradita della mia. Manterrò la proposta fatta e da domani collaborerò con Gozzoli e il Pd”.

Ore 20.36 – Il vincitore delle Primarie Pd e candidato sindaco Pd è Matteo Gozzoli.

Ore 20.17 – Inizia lo spoglio delle schede. Nella sede arriva il candidato alle Primarie Matteo Gozzoli e l’onorevole Enzo Lattuga.

Il candidato Roberto Casali

Il candidato Roberto Casali

Ore 20.10 – Arriva in sede Pd il candidato Roberto Casali per assistere allo spoglio.

Ore 20.07 – Il segretario Pd, Mario Drudi: “E’ stato un grande successo di democrazia e partecipazione, è stata la prima volta che a Cesenatico i cittadini e non solo gli iscritti a un partito hanno potuto votare il proprio candidato sindaco. In questi mesi il Pd ha riempito le sale di appassionati di politica facendo circolare idee e proposte”.

Ore 20.00 – Si chiudono le urne delle Primarie Pd che decreteranno il candidato sindaco Pd delle prossime amministrative di Cesenatico. La macchina dei volontari inizia lo spoglio delle schede.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply