fbpx
News

Focus: condizionatori di ultima generazione

By 19 Gennaio 2016 No Comments

Giovedì 21 gennaio (ore 17) al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, si terrà un seminario promosso da Confcommercio in collaborazione con Emicon, azienda radicata da oltre 30 anni nel territorio romagnolo e che opera nel settore della progettazione, produzione e vendita di macchine per il condizionamento dell’aria.

albergo, hotel“E’ cresciuta negli anni l’esigenza di equipaggiare gli edifici con impianti che pongano sempre maggiore attenzione alle tecnologie con limitato impatto ambientale e che consentano di minimizzare i consumi energetici – spiega Giancarlo Andrini, presidente Confcommercio Cesenatico – In particolare il settore terziario e più specificatamente quello alberghiero, è interessato da misure agevolative che possono aiutare le aziende nel processo di sostituzione di macchine non più efficienti o per le quali si richieda obbligatoriamente il rinnovo a causa dell’utilizzo di gas refrigeranti non più ammessi”.

Nel corso del seminario saranno approfonditi i temi che riguardano l’utilizzo di nuove tecnologie applicate al condizionamento e che permettono la classificazione dell’edificio in classe A, gli strumenti agevolativi e finanziari a supporto di potenziali investimenti (eco bonus, tax credit, noleggio full service,..) ed i correlati ritorni economici.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply