fbpx
News

Insulta i carabinieri: denunciato

By 25 Gennaio 2016 No Comments

Nel week end appena trascorso i militari della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico sono stati impiegati in un servizio straordinario di controllo del territorio a largo raggio, disposto dalla Compagnia su impulso del Comando Provinciale di Forlì – Cesena, per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, oltre che controllare la circolazione stradale per prevenire e reprimere comportamenti pericolosi alla guida.

carabinieriComplessivamente, a partire dal tardo pomeriggio di venerdì 22 fino alla serata di domenica 24 gennaio, sono state impiegate 36 pattuglie, che hanno identificato 230 persone, controllato 200 veicoli, ispezionato 3 locali ed esercizi pubblici, elevato 13 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirato una patente di guida, segnalato una persona per uso personale di sostanze stupefacenti e denunciato due persone.

E’ stato denunciato un uomo, 32enne, residente nel ravennate, per guida in stato di ebbrezza alcolica, in quanto trovato, in via Cesenatico, alla guida della propria autovettura Mercedes Smart, con un tasso alcolemico pari a 1,26 g/l. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura affidata a una persona idonea alla guida.

Inoltre è stato denunciato un uomo, 38enne, pregiudicato, di origine albanese e residente in una zona centrale di Cesenatico, per minaccia, resistenza e oltraggio a un pubblico ufficiale, oltre che per disturbo del riposo delle persone. L’uomo, sottoposto nella nottata tra venerdì e sabato a controllo da una pattuglia, in quanto posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, offendeva l’onore e il decoro dei militari con numerosi gravi epiteti, il tutto a voce alta, disturbando i vicini residenti nella stessa palazzina.

Infine è stato segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena per uso personale di sostanze stupefacenti un uomo, 23enne, residente a Gatteo, in quanto nel pomeriggio di domenica 24, nel corso di un controllo stradale, è stato trovato, a bordo di un’Alfa Romeo 147 in possesso di una modica quantità di hashish.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply