fbpx
News

Allerta meteo: raffiche di vento e mare mosso

By 3 Febbraio 2016 No Comments

Nuova allerta numero della Protezione Civile per vento e stato del mare dalle 21 di oggi (mercoledì 3 febbraio) alle 9 di domani (giovedì 4 febbraio) nel territorio di Cesenatico.

maltempoSi tratta di un’allerta per fase di attenzione, livello 1, legata a vento da nord-nord est con rinforzi di Bora sul mare e sulla fascia costiera con intensità in circa 30 nodi e raffiche tra 90-100 chilometri orari. Si prevede un rapido aumento del moto ondoso con mare agitato (altezza dell’onda 2,5-4 metri).

A causa del vento possono verificarsi cadute di rami o alberi, pali, segnaletica stradale e pubblicitaria e danni alle a tettoie, pergolati, tensostrutture che si consiglia di fissare stabilmente; moli, banchine portuali e dighe foranee potranno essere parzialmente sommerse.

In seguito all’allerta il Comune ha deciso di chiudere le Porte Vinciane dalle 21 di questa sera (mercoledì 3 febbraio) fino alle 17 di giovedì 4 febbraio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply