fbpx
News

Allerta meteo: raffiche di vento e mare mosso

By 9 Febbraio 2016 No Comments

maltempoRaffiche di vento e mare mosso, la Protezione Civile dirama una nuova allerta meteo di 33 ore. Da martedì 9 febbraio alle 15 alla mezzanotte di mercoledì 10 febbraio “il transito di una saccatura attiverà venti moderati-forti sud occidentali su tutti i rilievi e in particolare sull’Appennino romagnolo, raggiungendo anche la pianura romagnola nel corso della notte e delle prime ore di mercoledì”.

Sui rilievi del cesenate sono previsti vento medio attorno ai 90 chilometri orari con raffiche fino a 130; mentre in pianura l’intensità del vento medio sarà attorno a 50 km/h con raffiche fino a 75 km/h. Il mare è previsto mosso sotto costa e molto mosso al largo. “A causa del vento possono verificarsi cadute di rami o alberi, pali, segnaletica stradale e pubblicitaria e danni a tettoie, pergolati, tensostrutture che si consiglia di fissare stabilmente; moli, banchine portuali e dighe foranee potranno essere parzialmente sommerse”, si legge nell’allerta.

La situazione sarà monitorata dalla struttura della Protezione civile del Comune, pronta ad intervenire in caso di necessità.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply