fbpx
Il sindaco Roberto Buda

Il sindaco Roberto Buda

Il sindaco Roberto Buda interviene sulle dichiarazioni del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Alberto Papperini sulla convenzione dell’area ex Nuit (clicca qui per leggere l’articolo).

“Il consigliere Papperini non legge gli atti ufficiali dell’amministrazione, ma continua a sfornare comunicati stampa improbabili afferrando, seduto di fronte all’ufficio dei messi comunali, una notizia di qua e una frase di là, una telefonata a voce alta, un colloquio tra i dipendenti o tra gli amministratori! – tuona il primo cittadino – Il consigliere e candidato sindaco sostiene addirittura che la Giunta abbia fatto scadere anche la convenzione dell’area ex Nuit quando sarebbe tenuto a conoscere, visto il ruolo che ricopre, che non è assolutamente vero!”.

Quindi il sindaco Buda spiega come stanno le cose: “Dal 12 gennaio 2011, data in cui veniva siglata, tra il Comune (Giunta Pd-Panzavolta) e Fincarducci, la convenzione attuativa dell’accordo di programma ex Nuit, si sono succedute diverse riunioni del Collegio di Vigilanza dell’accordo di programma. Fin da subito è emersa l’esigenza da parte di Fincarducci di modificare l’accordo di programma del 2011 ritenendo l’intervento difficilmente realizzabile alle condizioni inizialmente concordate, ma anche l’esigenza dell’amministrazione comunale di giungere alla realizzazione dell’intervento ridiscutendo, se tecnicamente fattibile e necessario, i contenuti dell’accordo sottoscritto, anche apportando una variante di carattere sostanziale ai contenuti dell’accordo in essere”.

ex Nuit“Il Comune ha sempre condiviso l’ipotesi di rivedere l’accordo! Guardando strettamente ai tempi tecnici, la convenzione sarebbe scaduta il 12 gennaio 2016, ma il Collegio di Vigilanza, riunitosi prima della scadenza tecnica, ne ha prorogato gli effetti nell’esclusivo interesse del Comune di Cesenatico, fino al 30 maggio 2016, data entro la quale, verificando cosa effettivamente sia stato realizzato da Fincarducci sul territorio comunale e cosa possa essere di effettivo interesse per il Comune, sarà necessario recepire in un accordo tutto nuovo quello che, sulla base del vecchio accordo, è stato valutato come di interesse per il Comune”.

“Sarebbero questi i candidati sindaci, il nuovo che avanza?! Alberto Papperini ora fa una proposta che è identica a quella che porta avanti questa amministrazione da almeno 2 anni! – conclude Buda – Spero non dica che è sua e che in consiglio comunale la voti! A scuola quando ci scoprivano a copiare ci davano 4!”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply