fbpx

dance dreamVenerdì 26 febbraio resterà una giornata speciale per gli allievi della sezione Musical della Dance Dream A.s.d di Cesenatico diretta da Ilaria Esposito. Il Centro Studi Danza e Musical ha infatti partecipato al concorso internazionale “Musical: il Concorso” che si è svolto, nell’ambito della rassegna “Danza In Fiera”, al teatro Canaviglia di Firenze.

Una partecipazione che ha visto il sodalizio di Cesenatico – nella categoria gruppi Allievi “canto dal vivo e coreografia” – centrare un prestigioso 2° posto grazie all’esibizione “Il Tempo della Rosa – Storia di Magia” tratto dal musical “La Bella e la Bestia”.

dance-dream-2Inoltre, l’insegnante Nico Buratta (che ha preparato per l’occasione gli allievi) ha ricevuto un premio speciale per la sua performance, ovvero 10 biglietti omaggio per assistere allo spettacolo “Cats” in tournè a Bologna.

Una grande soddisfazione per la Dance Dream A.s.d. che, confrontandosi con scuole di danza provenienti da tutta Italia, ha tenuto alta la bandiera di Cesenatico, conquistando uno splendido podio.

A nobilitare il risultato tecnico delle ragazze di Ilaria Esposito la qualità della giuria (formata, per la prima volta, solo da professionisti del musical) ma anche il prestigio assoluto del concorso, una competizione di richiamo internazionale, dedicata al mondo della danza e dello spettacolo con l’obiettivo di individuare nuovi talenti e promuoverne la crescita artistica.

dance dreamLa giuria era formata da Roberto Giuffrida; Lena Biolcati; Shawna Farrell ed Enrico Sortino. Già in passato la sezione Musical dalla Dance Dream aveva conquistato importanti riconoscimenti, ma questo 2° posto – vista la preparazione della giuria – deve essere considerato il risultato tecnicamente più rilevante della sua storia.

E allora meritano di essere citati uno per uno i protagonisti di questo meraviglioso podio: si tratta di Federico Rossi, Elisa Miraglia Faciano, Manila Lombardi, Antoccia Daisy, Giada Casalboni, Giada Toni, Veronica Grasso, Giulia Alvisi, Ilaria Esposito, Camilla Tappi, Nico Buratta, Chiara Vincenzi, Camay Isabel, Alice Borghetti, Elena Ricci, Giulia Iachininoto, Maya Bruni, Elisa Ceccaroni, Giulia Duca, Arianna Corzani ed Emanuele Presepi.

Sul palco anche le atlete più piccole, ovvero Martina Giordani (8 anni) e Alexandra Rocchi (9 anni) che, con la coreografia “Le Avventure Di Alice”, hanno ottenuto un ottimo punteggio (7.2), sfiorando la zona premiazione.

Da segnalare l’ottimo lavoro di Licia Pari, che ha creato le scenografie de “La Bella e la Bestia”, truccando magistralmente tutti i ragazzi, e della costumista Cristina Teodorani.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply