fbpx
In Romagna

La Notte del Liscio: fissata la data

By 11 Marzo 2016 One Comment

La politica degli eventi, strategia vincente della promozione turistica regionale dell’Emilia Romagna (dalla Notte Rosa a Primavera Slow, passando per i Riviera Beach Games) si arricchisce di uno nuovo appuntamento di richiamo nazionale, dedicato alla tradizione del liscio e alle sue contaminazioni – e reinterpretazioni in chiave contemporanea – da parte della musica popolare.

liscioNasce la Notte del Liscio, (sabato 23 luglio) format dedicato, dall’alba al tramonto, al folklore, al ballo e alla festa, con le spiagge e le piazze romagnole trasformate in “balere a cielo aperto”. Previste esibizioni di decine di gruppi e orchestre di liscio, che riempiranno di allegre note l’arenile, le piazze e i borghi dell’entroterra diffondendo una contagiosa voglia di ballare che coinvolgerà tutti, giovani e senior, con anche due “anteprime” con grandi protagonisti sul palco nelle serate di giovedì 21 e venerdì 22 luglio.

Il progetto, attualmente work in progress, è stato anticipato nella sede di Apt Servizi Emilia Romagna, ai Comuni della Romagna e alle associazioni di categoria dall’assessore regionale al turismo, Andrea Corsini, alla presenza di Marco Barbieri e Giordano Sangiorgi per la direzione artistica, della presidente di Apt Servizi, Liviana Zanetti, e del Presidente dell’Unione Costa, Enzo Ceccarelli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply