fbpx
Eventi e Cultura

Si accendono le Focarine di San Giuseppe

By 17 Marzo 2016 Marzo 18th, 2016 No Comments

focarinaPer la Festa di San Giuseppe diverse sono le Focarine che si accenderanno in città venerdì 18 marzo, tutte presiedute dai volontari dal Radio Soccorso –  Protezione Civile di Cesenatico.

Il comitato di quartiere di Cannucceto organizza la focarina alle 19 nella parrocchia di San Luigi Gonzaga, dove torna l’appuntamento con la tradizione contadina. La festa, al centro della quale sarà acceso il falò, sarà allietata da animazione musicale per grandi e bambini. La piadina con salsiccia, vino e bevande varie, completeranno il quadro di questa antica festa popolare.

Alle 20 si accenderà un’altra focarina in centro a Cesenatico, in piazza delle Conserve, in compagnia dei Lupi di Liberio. Per l’occasione suoneranno e canteranno Osvaldo e i suoi Barasi, le Siantiago Sisters & i Lassandè, ospite speciale il “Lupo Tenore”, Paolo Paolini.

Infine a Villamarina, alle 20.45, dopo la Santa Messa, si accenderà la Focarina di San Giuseppe nei pressi della chiesa Santa Maria Assunta, in via Litorale Marina.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply