fbpx
News

Cade pezzo di soffitto su un bambino. Ecco dove

By 18 Marzo 2016 One Comment
La colonia Erminia

La colonia Erminia

Un pannello del controsoffitto è caduto a poca distanza da un bambino. E’ successo alla colonia Erminia dove sono trasferite le classi elementari che erano alla ex scuola Saffi. Il fatto è avvenuto mercoledì 9 marzo ad un bambino di quarta mentre era nello spazio adibito a palestra. Una pallonata ha colpito un pezzo di controsoffitto che è caduto a pochi passi da un alunno che per fortuna non si è ferito.

Il fatto assume rilevanza anche perché pare che in quella struttura non ci siano spazi ufficialmente destinati alla palestra. Infatti la permanenza dei bambini dovrebbe essere temporanea e la struttura in origine non era pensata come scuola.

Il fatto è trapelato a una settimana di distanza in occasione di una riunione interclasse del 15 marzo scorso. Fonti certe rivelano che al settore edilizia pubblica il fatto non era ancora noto nella giornata di giovedì 17 marzo. Scontata la preoccupazione dei genitori che vogliono scongiurare di vedere il proprio figlio ferito in una struttura adibita a scuola.

La palestra in questione è stata chiusa alle classi da mercoledì 9 marzo e oggi (venerdì 18 marzo) un incaricato del Comune di Cesenatico e la dirigente scolastica del Primo Circolo di Cesenatico hanno effettuato un sopralluogo nella scuola in viale Colombo.

One Comment

  • Chiara ha detto:

    Il fatto è accaduto nella classe di mio figlio . Per quanto sia grave , mi sento di dire , per dovere di cronaca , che NESSUN BAMBINO È STATO COLPITO DAL PANNELLO !!! FORTUNATAMENTE !!! Informatevi meglio . o perlomeno , scrivete articoli attinenti alla verità . Anche se apprezzo l’attenzione per il fatto , che ribadisco , molto grave e potenzialmente pericoloso . Buonagiornata

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply