fbpx
Speciale elezioni 2021

Allagamenti e depuratore: l’incontro a 5 Stelle

By 5 Aprile 2016 No Comments

Allagamenti e puzze, difendiamo il territorio di Cesenatico e il suo porto. Il Movimento 5 Stelle propone la seconda di cinque serate di informazione, con l’obiettivo di “analizzare le fragilità rilevate e le possibili soluzioni da perseguire, valutando lo stato di funzionamento delle opere per la protezione da allagamenti e operazioni di movimentazione dei sedimenti del porto canale di Cesenatico”.

depuratoreL’appuntamento è in programma giovedì 7 aprile (ore 20.45) al Palapeep del quartiere Madonnina-Santa Teresa, in via Falcone.

In questo secondo appuntamento, saranno approfonditi: i flussi di scarico dal depuratore; pulizia e abbassamento dei fondali del porto canale di Cesenatico che con la bassa marea diventa sempre meno navigabile; quali prescrizioni per una migliore protezione degli edifici; analisi del Manuale per la movimentazione di sedimenti marini ICRAM APAT e la sua applicazione all’abbassamento del fondale del porto canale di Cesenatico; impatto del depuratore sullo stato di salute del porto e delle aree circostanti (puzze, balneazione…); discarica e analisi dello stato dell’arte con implicazioni sulle aree circostanti e sul depuratore, cosa proporre.

I relatori saranno il candidato sindaco Alberto Papperini; il candidato assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Silvia Serra; il candidato assessore all’Ambiente e Protezione del Territorio Riccardo Romani e il presidente dell’associazione Ambiente e Territorio Ing. Lino Rossi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply