fbpx

mosaicoTempo libero, passione, tanta creatività e abilità manuale: sono queste le caratteristiche principali che accomunano le donne che hanno preso parte al corso di mosaico al Centro Donna di Cesenatico.

Sotto la supervisione delle mosaiciste Vilma Migani ed Emanuela Muccini, che da anni prestano gratuitamente la loro professionalità, le partecipanti hanno appreso trucchi e segreti di questa antica arte. L’impegno e la dedizione delle donne che hanno preso parte al corso ha dato vita a splendide opere. Il ciclo di appuntamenti al Centro Donna è stato realizzato in collaborazione con la Croce Rossa.

corso-moda“Questa è una delle tante attività che si tengono al Centro Donna – spiega l’assessore Lina Amormino – promosse in un luogo che cerca di offrire servizi utili e occasioni di aggregazione sul territorio. Qui le donne hanno la possibilità di dialogare tra loro, di confrontarsi, avere consigli utili, trascorrere in maniera proficua il loro tempo libero e imparare tecniche artistiche e creative. L’associazione Frammenti d’Arte in Cammino, di cui Vilma fa parte, è nata all’interno del Centro Donna due anni fa e da allora le mosaiciste hanno realizzato cose magnifiche portando anche nelle scuole della città qualche nozione sulle tecniche del mosaico. Attualmente stanno realizzando un murales alla scuola media in via Sozzi”.

Le proposte offerte dal Centro Donna sono numerose, come ad esempio il corso di taglio e cucito con la sitilista Tina, “inoltre nei prossimi giorni partirà il corso di disegno”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply