fbpx

Venerdì 15 aprile (ore 20.30) al Palazzo del Turismo di Cesenatico, Marco Affronte, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, sarà in città per discutere di quanto emerso a Parigi, durante la Conferenza Mondiale sul Clima del dicembre scorso.

Il titolo della serata sarà “POST COP21 – Cos’è e cosa implica l’accordo sul clima di Parigi”.

 

ambiente“La Cop21 è stato un evento importantissimo, perché trovare un compromesso fra 195 Paesi non era facile. Ma non si può certo parlare di un successo a tutto tondo, come invece abbiamo visto fare i Capi di Stato nei giorni successivi. Inoltre – spiega Marco Affronte – il lavoro vero comincia ora, nelle nostre attività quotidiane e nelle nostre scelte politiche. Ormai siamo all’ottava tappa di questo tour che mi sta portando in Regione a parlare di COP21 ma, più in generale, a parlare di come stia cambiando la Terra a causa dell’uomo. E di cosa sia necessario fare per non distruggere l’unico Pianeta che abbiamo. Ci sarà molto tempo a disposizione per dialogare con i partecipanti, che hanno mostrato sempre molto interesse per l’argomento. Ogni volta mi fa grande piacere vedere tanta gente che esce di casa il venerdì sera per partecipare ad una serata informativa come questa. La locandina dell’evento è volutamente il più apartitica possibile perché non c’è appartenenza di partito che tenga: la salvaguardia dell’ambiente deve interessare tutti e non vogliamo in alcun modo limitare o inibire l’accesso a nessuno”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply