fbpx

sport bambiniIl Movimento 5 Stelle di Cesenatico, “pronto ad assumersi la responsabilità di amministrare Cesenatico”, pensa allo sport con un “progetto di educazione sportiva”. “Il compito più importante dell’assessorato allo sport sarà la valorizzazione della pratica sportiva a favore di tutti i bambini e ragazzi, nessuno escluso – spiegano Giuliano Fattori, candidato assessore (turismo e sport) e Antonio D’Arrezzo, responsabile del progetto – Pertanto, lavorando in accordo con l’assessorato alla scuola e alle politiche giovanili, sarà promosso ogni tipo di iniziativa volta alla pratica delle attività motorie e alla tutela della salute fisica e psichica dei giovani”.

“L’amministrazione comunale, coinvolgendo tutte le società sportive e tramite la creazione di una Consulta dello Sport, coordinerà la programmazione e la pianificazione territoriale dell’organizzazione sportiva – continuano – L’aspetto più importante sarà quello di indicare le linee guida che, attraverso la pratica sportiva, forniranno l’opportunità di trasmettere ai giovani una cultura fatta di valori essenziali: lealtà, sacrificio, altruismo, amicizia, socializzazione, rispetto, divertimento, agonismo e competitività sportiva, saper vincere e imparare a saper perdere. Gli attori principali che dovranno concorrere a questi insegnamenti saranno i dirigenti sportivi, gli allenatori e i genitori”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply