fbpx
Speciale elezioni 2021

5 Stelle: “Mai con la Lega Nord”

By 20 Aprile 2016 No Comments

Il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Gianluca Sassi, interviene sulla possibilità, paventata in questi ultimi giorni, di una possibile intesa del Movimento con la Lega Nord alle prossime elezioni amministrative. Possibilità che si è fatta avanti anche a Cesenatico, dopo lo strappo tra il Carroccio e la lista civica del candidato sindaco Roberto Buda.

movimento 5 stelle“A proposito di governi locali la Lega Nord ha sostenuto il sindaco uscente di Cesenatico. Città dove siamo all’opposizione e dove ci candidiamo per vincere, governare e trasformare radicalmente l’amministrazione – spiega Sassi – Pini e Salvini, scesi da Milano e dalla Romagna a Roma, hanno imparato in fretta le tecniche della politica politicante dei ‘palazzi’. La disinformazione, per esempio. Facendo credere che il M5S non si candidi. Invece siamo candidati e faremo di tutto per vincere, battere il Pd e battere il centro destra di cui la Lega fa parte anche se sembra vergognarsene. E lo facciamo da soli. Perché il nostro obiettivo non è sconfiggere questo o quello, ma governare e governare in modo radicalmente diverso da come lo hanno fatto e lo stano facendo la Lega e il Pd”.

“A Cesenatico, dove senza dubbio molti elettori che in passato hanno scelto la Lega hanno capito che di loro non c’è da fidarsi e che se vogliono cambiare l’unica strada possibile è quella del Movimento 5 Stelle”, conclude Sassi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply