fbpx

Messaggio promozionale 

A cosa serve la Certificazione Energetica? Per chi è necessaria? Quali sono i documenti necessari per poterla richiedere? E quanto costa?

La risposta è PROJECT PLANTA, lo Studio Tecnico, in via Gino Cecchini 41/A a Cesenatico, che si occupa di bioedilizia, verde architettonico, adeguamenti energetici, gestione energia, direzione lavori, progettazione, pratiche edili e progettazione di case in legno, mettendo in campo geometri, architetti e ingegneri che svolgono attività e prestazioni di servizio nel campo tecnico, di consulenze e progettazione.

certificazione energeticaChe cos’è la Certificazione Energetica (APE)? Si tratta di un Certificato obbligatorio per contratti di affitto e compravendita. Il documento ha una validità di 10 anni dalla data di emissione ed è l’unica certificazione che attesta il fabbisogno annuo di energia per climatizzazione e riscaldamento dell’abitazione, riscaldamento dell’acqua per il fabbisogno sanitario e dell’illuminazione, sulla base dell’area climatica.

Per chi è necessaria? Il Certificato è obbligatorio per chi vende e compra un’abitazione, per chi affitta e per chi deve realizzare adeguamenti energetici per poi ottenere la detrazione del 65% nella dichiarazione dei redditi.

Quali sono i documenti necessari per realizzare una Certificazione Energetica? La visura catastale aggiornata; la copia della planimetria catastale; la copia della planimetria quotata con misure lineari degli ambienti e delle aperture esterne dell’unità immobiliare e il libretto della caldaia da far visionare durante il sopralluogo. I documenti devono essere consegnati in copia cartacea ai professionisti di PROJECT PLANTA il giorno del sopralluogo.

Quando costa? Per i lettori di Living Cesenatico PROJECT PLANTA riserva uno sconto del 30% dal listino prezzi per la realizzazione della Certificazione Energetica (APE).

Informazioni al numero 392 4874445 – 391 3963055 oppure sul sito internet www.projectplanta.it (clicca qui). Scopri i servizi di Project Planta anche sulla pagina Facebook (clicca qui).

Messaggio promozionale 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply