fbpx

bigliettoChi è lo scriba dei misteriosi bigliettini? Penna nera, calligrafia in stampatello, qualche parola colorata di rosso, azzurro e verde, ma soprattutto riferimenti al Vangelo di Matteo, alla Sacra Bibbia e al Corano. Ma un altro elemento accomuna i tre bigliettini che in questi giorni sono stati recapitati a Cesenatico: “Gli adulteri e gli omosessuali siano messi a morte” (Sacra Bibbia e Corano). Il tutto corredato – in alcuni casi – da un piccolo santino raffigurante la Madonna.

Sacro e profano, a seconda del Credo, sta di fatto che i destinatari dei bigliettini misteriosi hanno preso sul serio quelle minacce di morte e hanno sporto denuncia. “Lasciateli crescere insieme sino alla mietitura, allora dirò agli angeli mietitori: raccogliete prima il loglio e legatelo in fasci per bruciarlo; il grano poi radunatelo nel mio granaio” (Vangelo secondo Levi-Matteo XIII).

Due le denunce verso ignoti presentate alle forze dell’ordine, una di queste dalla Consulta del Volontariato di Cesenatico, che ha trovato sotto l’uscio della propria sede quell’inquietante bigliettino.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply