fbpx
News

Minacce e pugni a un carabiniere, arrestato

By 26 Luglio 2016 No Comments

carabinieriI carabinieri della Stazione di Cesenatico hanno arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e inottemperanza all’esibizione dei documenti di identificazione, un cittadino marocchino, 27enne, residente a Santa Sofia. Il giovane, per non farsi identificare, ha opposto resistenza, minacciandolo e strattonandolo, a un militare della Stazione di Cesenatico.

Il carabiniere, libero dal servizio, era intervenuto su richiesta del titolare di uno stabilimento balneare nella zona di Levante a Cesenatico, perché il 27enne si aggirava con fare sospetto tra le cabine dello stabilimento, dove nei giorni precedenti si erano verificati alcuni furti di oggetti personali. Durante l’intervento il militare ha riportato lesioni guaribili in 5 giorni per un trauma contusivo al polso sinistro. Inoltre il 27enne ha procurato lesioni guaribili in 7 giorni per escoriazioni multiple, a un turista dello stabilimento, 40enne e residente a Corato (Bari), intervenuto in aiuto al militare.

L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari nella sua residenza, in attesa del giudizio per direttissima, fissato per la mattinata odierna. Al termine del processo è stato convalidato l’arresto. L’imputato ha patteggiato ed è stato condannato alla pena di 6 mesi di reclusione. Pena sospesa.

Inoltre i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura di Forlì, per uso personale di sostanze stupefacenti un 31enne di Cesenatico, trovato in possesso, alla guida della propria autovettura, di 0,60 grammi di marijuana. La patente di guida è stata ritirata al 31enne.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply