fbpx
News

Hashish nello zaino per un minorenne. Denunciato

By 12 Agosto 2016 No Comments

poliziaNel pomeriggio di giovedì 11 agosto, nella zona di Zadina, gli agenti del Posto di Polizia di Cesenatico, nel corso di specifici servizi svolti per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato un giovane che stava attraversando la pineta. Il ragazzo, che portava sulle spalle uno zaino, da subito, alla vista dei poliziotti, che lo osservavano, ha abbassato il capo, come se li volesse evitare.

Questo comportamento ha insospettito gli agenti che hanno deciso di identificarlo. Il giovane, che non aveva documenti con sè, ha riferito agli operatori le proprie generalità da cui è emerso che era minorenne. Durante il breve scambio di battute gli agenti hanno notato che il ragazzo era agitato più del dovuto, ed aveva un forte tremore alle mani, tanto da far insospettire gli operatori che quindi gli hanno chiesto cosa contenesse lo zaino e se ci fosse qualcosa da mostrare.

Il ragazzo ha estratto dal suo zaino un astuccio di stoffa di colore nero, solitamente usato per il trasporto di giochi elettronici, riferendo che al suo interno, era contenuta della sostanza stupefacente. Esattamente hashish, per un peso complessivo netto di circa 18 grammi.

Trattandosi di minore, è stata avvisata immediatamente la famiglia del giovane che poco dopo si è presentata negli uffici del Posto di Polizia di Cesenatico. La droga è stata sottoposta a sequestro e ora, in attesa della convalida da parte della Procura per i Minorenni di Bologna, è custodita negli uffici del Posto di Polizia di Cesenatico.

Il minore, di 16 anni, romagnolo che si trova in vacanza a Cesenatico insieme alla famiglia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Bologna per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply