fbpx
News

I controlli di Ferragosto dell’Arma

By 16 Agosto 2016 No Comments

carabinieriNel corso del week end e del ponte di Ferragosto i carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno effettuato mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati, dei comportamenti scorretti alla guida e, come disposto dal Comando Generale dell’Arma, specifici controlli, volti alla verifica dell’osservanza di leggi e regolamenti nella somministrazione di pasti e bevande al pubblico, all’interno dei locali di intrattenimento.

Sono stati impiegati, in particolare nella sola giornata di lunedì 15 agosto, 34 militari in servizi di perlustrazione e 11 in servizi di ordine pubblico per garantire il regolare svolgimento di varie manifestazioni e feste in tutto il territorio di competenza (nello specifico a Cesenatico, Gatteo e Crocetta di Longiano). Sono stati identificate più di 300 persone e sottoposte a controlli e ispezioni circa 100 autovetture. Sono state elevate 12 contravvenzioni al Codice della Strada, per una somma complessiva di oltre 3.000 euro. In particolare è stata controllata un’autovettura non sottoposta alla periodica revisione e quindi sanzionata con recidiva (1.900 euro di contravvenzione), il cui conducente, inoltre, guidava con patente scaduta; il veicolo, quindi, è stato sottoposto a 3 mesi di fermo amministrativo.

Due le denunce in stato di libertà: a Cesenatico, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un italiano, 42enne, residente a Cesena, libero professionista, poiché è stato sorpreso, in via Cecchini, alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico pari a quasi 2 g/l. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato a persona idonea alla guida.

I militari della Stazione di Savignano sul Rubicone hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 34enne albanese, residente a Bellaria Igea Marina, coniugato, nullafacente, incensurato, per aver asportato un paio di ciabatte da uomo, del valore di 45 euro, dall’interno di un negozio al Romagna Shopping Valley. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply