fbpx
News

Novità nell’accoglienza profughi, in arrivo…

By 3 Settembre 2016 No Comments

profughiIn arrivo nei prossimi giorni una novità per l’accoglienza dei migranti a Cesenatico. Se fino ad oggi l’accoglienza aveva visto l’arrivo solo di profughi uomini, nei prossimi giorni all’hotel Splendid in via Cavour a Ponente, arriveranno migranti donne, probabilmente con bambini.

In queste ore la cooperativa Cad, che è stata informata dei nuovi arrivi dalla Prefettura di Forlì-Cesena, sta organizzando le nuove accoglienze. Spazi comuni, logistica e camere sono solo alcuni dei problemi da risolvere in poco tempo, senza contare che – con molta probabilità – l’arrivo di diverse ragazze potrebbe rompere quell’equilibrio che si era formato nella comunità tutta al maschile.

Al momento il numero dei nuovi arrivi non è certo. Si ipotizza possano essere in totale 20 migranti, visto che altri 20 profughi verranno trasferiti dall’hotel Splendid in altre strutture di accoglienza. In questo modo il totale di migranti a Cesenatico rimarrebbe invariato: quota 80 profughi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply