fbpx
News

Dopo i profughi arrivano le profughe… incinte

By 7 Settembre 2016 No Comments

profughiVenerdì 2 settembre la comunicazione dalla Prefettura di Forlì-Cesena e già operativa da sabato 3 settembre. 39 profughi ospitati all’hotel Splendid sono stati trasferiti in altre strutture di accoglienza presenti in provincia di Forlì-Cesena, mentre a Cesenatico sono arrivati al loro posto altri 39 profughi. La novità sta nel fatto che si tratta di nuclei familiari, quindi coppie, donne sole e 7 donne incinte.

“I ragazzi che sono stati trasferiti non si sono opposti, ma di certo una comunicazione in un tempo così breve ha creato qualche malumore – spiegano dalla cooperativa Cad che gestisce l’accoglienza dei profughi a Cesenatico – Da parte nostra abbiamo dovuto riorganizzare tutto: dalle camere ai servizi comuni. Inoltre dovremo chiarire con la Prefettura la situazione delle sette donne incinte, infatti la nostra struttura non può ospitare minori”.

Al momento all’hotel Splendid, in via Cavour a Ponente, sono presenti 79 profughi, dei quali 25 donne. I nuovi migranti arrivano dalla Costa d’Avorio, Cameroun, Guinea, Senegal, Mali, Somalia, Gana e Benin. Il bando della Prefettura che ha affidato alla cooperativa Cad l’accoglienza scade il prossimo 31 dicembre.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply