fbpx

beach volleyI neo campioni italiani di beach volley Enrico Rossi – Marco Caminati e il veterano di questo sport Gianluca Casadei, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani 2016 di Catania, venerdì 9 settembre nell’Arena Beach di piazza Costa sono stati premiati dai sindaci di Cesenatico e Cesena Matteo Gozzoli e Paolo Lucchi e dall’assessore allo sport del Comune di Cesena Christian Castorri con una targa per i brillanti risultati sportivi ottenuti.

Il cesenaticense Enrico Rossi, 23 anni, è uno dei migliori talenti a livello internazionale in prospettiva futura e, nonostante la giovane età, ha già vinto oltre ai Campionati Italiani Assoluti a Catania, anche il titolo nazionale indoor e diversi tornei Confédération Européenne de Volleyball con la canotta della Nazionale in coppia con Caminati.

Marco Caminati, 23 anni di Cesena, è un beacher emergente dotato di grande estro e fantasia che ha già ottenuto prestigiosi risultati internazionali, come la vittoria nella tappa dell’Open del World Tour di Lucerna nel 2015 e il quarto posto nel torneo Grande Slam di Long Beach in California poche settimane fa, oltre a vari trofei nazionali ed europei con Enrico Rossi.

Gianluca Casadei, 38 anni di Cesena, è da oltre 10 anni nella top ten dei giocatori italiani e vanta numerosi piazzamenti sul podio dei campionati nazionali assoluti di beach volley ed il titolo di Campione d’Italia 2012 in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco.

Enrico Rossi, Marco Caminati e Gianluca Casadei sono anche i portacolori della Beach Volley University, la scuola di beach volley di Cesenatico che organizza, in collaborazione con Volley Project, la prima Coppa di Lega per società in corso di svolgimento fino a domenica 11 settembre sui campi dell’Arena Beach di piazza Costa.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply