fbpx
News

Week end di controlli per l’Arma

By 19 Settembre 2016 No Comments

carabinieriNel fine settimana la Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha disposto un servizio straordinario di controllo in tutto il territorio, che ha visto impiegati, oltre ai regolari servizi di pattugliamento in tutte le fasce orarie del giorno, 30 militari. I carabinieri hanno identificato 92 persone, controllato 66 veicoli, effettuato 22 posti di controllo, sottoposto a verifiche 9 vari esercizi pubblici, elevato 9 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirato due patenti di guida, segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti due persone e denunciate a piede libero altre sei.

In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 34enne, italiano, residente a Cesenatico poiché è stato sorpreso in via Modigliana, alla guida della propria autovettura Peugeot 206, con tasso alcolemico pari a 1,05 g/l. Il documento di guida è stato ritirato e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida; per lo stesso reato è stato denunciato un 30nne italiano, residente a Cesenatico, poiché è stato sorpreso in via Cesenatico, alla guida della propria autovettura Renault Megane, con un tasso alcolemico pari a 1,21 g/l. Il documento di guida è stato ritirato e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.

Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 48enne, nato in Romania, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, poiché, controllato nella notte di sabato, in via Magellano, mentre si aggirava a piedi con fare sospetto, è risultato essere colpito da un provvedimento di allontanamento di cittadino comunitario per motivi di pubblica sicurezza con l’intimazione ad abbandonare il territorio nazionale entro 10 giorni dalla notifica, avvenuta lo scorso 12 luglio, e contestuale divieto di reingresso per 5 anni. Inoltre i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Forlì – Cesena per uso personale di sostanza stupefacente due 28enni, il primo, di origine spagnola e residente a Cesenatico, il secondo, italiano, residente a Cesena perché, nel primo pomeriggio di sabato, controllati in via Negrelli, sono stati trovati in possesso di marijuana, hashish e mdma. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 5 grammi di marijuana.

I militari della Stazione di Cesenatico sono intervenuti in un albergo in via Matteotti a Gatteo a Mare in quanto un 48enne, turista salentino, aveva denunciato il furto del proprio cellulare. Le indagini svolte hanno permesso di recuperare e restituire l’oggetto di furto, oltre che di identificare e di denunciare a piede libero per furto aggravato in concorso gli autori, presenti nella stessa struttura ricettiva per vari motivi: un 46enne, residente a Cesena, un 49enne, residente a Cervia e una 51enne, residente a Bellaria, tutti italiani.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply