fbpx
Il geometra Giancarlo Benini

Il geometra Giancarlo Benini

“La mostra su Charles Darwin con le opere di Dario Fo inaspettatamente se ne va mesi prima degli accordi presi con l’amministrazione comunale”. Il geometra Giancarlo Benini, delibera di Giunta n. 161 del 13 luglio 2016 alla mano, chiede al primo cittadino di Cesenatico spiegazioni di questa chiusura anticipata, ricordiamo infatti che mostra al Palazzo del Turismo doveva rimanere in città fino al 6 novembre, mentre toglierà le tende il 30 settembre.

“Quali sono le motivazioni di questa interruzione anticipata della mostra del Premio Nobel Dario Fo, cittadino onorario di Cesenatico, che tanto lustro ci ha portato e ci porta? – chiede il geometra – Chiedo inoltre al sindaco Matteo Gozzoli, che intervenga, con l’autorità che gli compete, affinché dissuada Dario Fo dall’interrompere la mostra-evento, infatti questa interruzione anticipata comporterebbe una caduta di immagine per Cesenatico e penalizzerebbe i visitatori e i plessi scolastici, indicati inizialmente come primi fruitori del progetto. Ricordo che i nostri vecchi Ziznadgot non scrivevano i patti, ma li rispettavano sulla parola data, con una stretta di mano a suggello dell’accordo indissolubile. Oggi viene disdetto un atto istituzionale siglato fra le parti con l’interruzione anticipata senza alcuna apparente valida ragione e senza alcuna penale anche economica per il mancato rispetto dell’accordo. Il tutto senza informare i cittadini. Il maestro Dario Fo non può tradire ciò che verbalmente e per iscritto ha promesso ai Ziznadgot”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply