fbpx

14484840_859613880804869_1260584201977649629_n-1A Cesena si è celebrata la prima unione civile tra due persone dello stesso sesso. Nella stessa giornata sono apparsi dei manifesti firmati Forza Nuova che deprecano il gesto. Le affissioni hanno tutta l’aria di essere abusive. Pare che l’unico effetto che hanno suscitato sia stata la gara a chi ne trovava di più per strapparli da parte di cittadini che non vedono nell’unione una minaccia all’integrità sociale della città.

Anche il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli è intervenuto sulla vicenda condividendo un post di Enzo Lattuca dal titolo “Forza nuova vecchia fogna”. Il primo cittadino ha scritto: “Ho avuto il piacere di conoscere Manuel, una grande persona, impegnata, seria che mette sempre al primo posto il rispetto verso le persone.
Fa male vedere certi manifesti nella civile Cesena nel giorno della sua unione civile ma sono sicuro che la stragrande maggioranza dei cittadini oggi è felice per Manuel e Marco, per la loro libertà e i loro diritti”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply