fbpx

carabinieriI militari della Stazione di Cesenatico, nel primo pomeriggio di mercoledì 5 ottobre, in esecuzione del provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna, hanno proceduto all’arresto di un 77enne, residente a Cesenatico, coniugato, pensionato, pluripregiudicato, in quanto condannato a 5 anni e 10 mesi di reclusione e al pagamento di 400 euro di multa per i reati di calunnia, diffamazione e appropriazione indebita, commessi, negli ultimi anni, in varie località della Romagna.

Rissa al Romagna Shopping Valley. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato tre albanesi per il reato di rissa aggravata in concorso, porto di coltello o attrezzi atti ad offendere (solo il secondo) e presenza irregolare sul territorio nazionale (il primo). Si tratta di tre albanesi residenti a Gambettola di 23 anni, 46enne, 50enne. I tre, verso le 16.30 di venerdì 7 ottobre, nell’area commerciale Romagna Shopping Valley, nei pressi di un negozio di scarpe, per futili motivi hanno scatenato un violenta rissa tra loro, tanto da procurarsi ecchimosi e lesioni in varie parti del corpo.

Nello specifico il 23enne si è procurato lesioni giudicate guaribili in 25 giorni dai sanitari dell’ospedale Marconi di Cesenatico, poiché riscontrato affetto da frattura ossa nasali-poliescoriato. La successiva perquisizione personale e veicolare eseguita nei confronti del terzetto ha permesso il rinvenimento all’interno del veicolo di un coltello a serramanico lungo 14 cm. L’arma è stata sottoposta a sequestro. E’ stato interessato l’Ufficio Immigrazione della Questura di Forlì – Cesena per l’emissione di un provvedimento di espulsione nei confronti del 23enne.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply