fbpx

Un flashmob per ribadire l’importanza di leggere fin dai primi anni di età. A organizzarlo in occasione di #ioleggoperché sono state le maestre delle tre scuole primarie del primo circolo: Ada Negri (Madonnina), la Saffi e Caboto.

flsh mobHa chiamato a raccolta decine di persone in Piazza Ciceruacchio sabato mattina alle 10.30. Appuntamento davanti al luogo simbolo della cultura: la biblioteca comunale.

 

flsh mobLO SCOPO Le tre scuole primarie del primo circolo di Cesenatico hanno aderito al progetto #Ioleggoperchè che consentirà di ampliare le biblioteche scolastiche grazie alle donazioni di libri acquistati dai cittadini dal 22 al 30 ottobre nelle due librerie gemellate Cartamarea e Pagina 27.

img_1809-2I bambini hanno prima ascoltato gli insegnanti leggere degli estratti dai loro libri (tra cui il libro dei libri, il Piccolo Principe, ndr) per poi dar il via al flash mob vero e proprio in cui ognuno, adulto e più piccino, ha letto per tre minuti un passo del proprio libro preferito.

flsh mobInfine i bambini hanno scritto e appiccicaco post-it colorati con il nome della propria lettura nella bacheca di #ioleggoperché. Applausi.

flsh mobNB Visto il fine dell’iniziativa e la sua natura abbiamo scelto di pubblicare le foto anche se sono presenti minori. A nostro avviso sarebbe stato un controsenso dare spazio all’iniziativa che è e resta meritevole. Ad ogni modo nessun bambino è stato ritratto in viso singolarmente senza il suo consenso.

flsh mob

flsh mob

flsh mob

flsh mob

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply