fbpx
News

Gatti feriti, la replica dell’ex assessore

By 28 Ottobre 2016 No Comments

gattoDopo la denuncia di una cittadina e del Movimento 5 Stelle “sulla mancanza a Cesenatico di un pronto intervento per gatti incidentati”, la parola passa all’ex assessore Lina Amormino. L’attuale consigliere comunale della lista civica Per Buda infatti nella passata amministrazione aveva presentato in Giunta il nuovo regolamento sulle colonie feline.

Clicca qui per leggere la denuncia della cittadina di Cesenatico.

Clicca qui per leggere le dichiarazioni del Movimento 5 Stelle.

“La delibera 110 è stata approvata e adottata lo scorso 14 aprile – spiega Lina Amormino – Gli obbiettivi del documento sono chiari: il censimento di tutte le colonie feline del territorio, cattura e sterilizzazione degli animali fertili; avviso di un riciclo virtuoso di scarti di mensa; creazione di un rifugio felino in area protetta; informazione ai cittadini. La convenzione, firmata anche da Enpa Forlì-Cesena, prevede l’erogazione di un contributo di 10mila euro annuali a fronte di una rendicontazione analitica con particolare riferimento alle sterilizzazioni. Inoltre è previsto un contributo di 2mila euro per il servizio di recupero per i gatti incidentati”.

Il consigliere Amormino è “allibita” dalle “dichiarazioni superficiali su questo tema, dichiarazioni fatte senza nemmeno verificare i documenti, dove si evince chiaramente il mantenimento del servizio ai gatti incidentati”. Inoltre all’ex assessore non è passato inosservato che “nel sito istituzionale del Comune di Cesenatico è stata eliminata la news pubblicata dall’ex amministrazione che informava i cittadini sul nuovo regolamento siglato con il canile di Cervia e sulla convenzione che riguarda le colonie feline. Capisco il cambio di colore di Giunta, ma credo che l’informazione ai cittadini debba essere garantita anche su progetti e servizi approvati dall’ex Giunta Buda” .

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply